Organizzazione > Comitato direttivo 

Comitato direttivo

Ritratto Thomas K. Müller, CEO

Thomas K. Müller

CEO

Thomas Müller è dal 2010 presidente del Comitato di direzione della Banque CIC (Suisse).

Precedentemente, dopo essersi diplomato all'Accademia di San Gallo, è stato a capo del Premium Banking della Banca Migros dove, in veste di membro della direzione, è stato anche responsabile del Private Banking, del mercato dei capitali e dell'Asset Management. Thomas Müller ha rivestito ulteriori ruoli dirigenziali, tra l'altro in veste di responsabile dell'area di mercato della Svizzera tedesca presso la Banque Cantonale Vaudoise e di responsabile regionale del Corporate Banking presso Credit Suisse. La sua squadra del cuore è l'FC Basilea e si interessa di arte e cultura.

Ritratto Christoph Bütikofer

Christoph Bütikofer

Regione Svizzera tedesca, Ticino

Christoph Bütikofer è dal 2011 membro del Comitato di direzione della Banque CIC (Suisse).

Dopo gli studi in economia aziendale, Christoph Bütikofer è in servizio dal 2011 presso la Banque CIC (Suisse) dove, oltre alla sua funzione di responsabile regionale Zurigo/Ticino, è responsabile anche del Private Banking internazionale. Infine, è stato direttore di un rinomato Family Office, per conto del quale si è occupato dello sviluppo dell'attività. Prima ancora era stato viceresponsabile dell'Art Banking, partecipando in maniera decisiva al successo dell'omonimo servizio di UBS. Inoltre ha diretto tra l'altro, nella funzione di direttore finanziario, importanti filiali estere del gruppo farmaceutico Roche. È collezionista di arte contemporanea e, per rilassarsi, ama occuparsi di giardinaggio.

Ritratto David Fusi

David Fusi

Regione Svizzera Romanda

David Fusi è dal 2011 membro del Comitato di direzione della Banque CIC (Suisse).

David Fusi parla quattro lingue e ha studiato psicologia prima di iniziare, più di 30 anni fa, la sua carriera in banca. Nel 2006 è passato da UBS alla Banque CIC (Suisse) e, nel 2007, ha inaugurato la filiale CIC di Neuchâtel. Nel giro di pochi anni, la sede di Neuchâtel è diventata, sotto la sua guida, una colonna portante per la crescita della banca. David Fusi si è contraddistinto per l'ulteriore espansione della rete di filiali nella Svizzera occidentale e, in veste di responsabile commerciale della Svizzera romanda, ha sviluppato il settore d'attività dei finanziamenti strutturati. Dopo cinque anni, nel 2011 ha assunto, come membro del Comitato di direzione, la direzione regionale della Svizzera romanda, continuando a essere responsabile del settore Finanziamenti speciali. Per quanto riguarda la sua vita privata, pratica regolarmente sport.

Ritratto Patrick Python

Patrick Python

Risk Management

Patrick Python è membro dal 2011 del Comitato di direzione della Banque CIC (Suisse)

Patrick Python è membro dal 2011 del Comitato di direzione della Banque CIC (Suisse), per la quale è responsabile del Risk Management. Dopo il diploma di economista bancario, è arrivato già nel 2004 all'allora CIAL, attuale Banca CIC (Svizzera). Responsabile all'inizio del dipartimento commerciale di Ginevra, ha quindi assunto una serie di funzioni di responsabilità presso la sede principale di Basilea, in particolare nell'ambito dell'organizzazione e direzione del Credit Competence Center e poi del Risk Management. Precedentemente, aveva occupato diverse posizioni dirigenziali in ambito creditizio per clienti commerciali e privati presso Credit Suisse a Losanna e Ginevra. Da molti anni Patrick Python è un appassionato giocatore di hockey e si rilassa facendo escursioni in montagna e praticando jogging. Apprezza molto anche i momenti di tranquillità in famiglia e con gli amici.

Ritratto André Justin

André Justin

IT & Change Management

André Justin è dal 2011 membro del Comitato di direzione della Banque CIC (Suisse).

André Justin è membro dal 1° gennaio 2011 del Comitato di direzione e CIO della Banque CIC (Suisse); precedentemente, nel 2010, aveva guidato il passaggio della banca alla piattaforma Avaloq. Dopo la laurea in scienze economiche all'Università di Namur, in Belgio, ha iniziato la sua carriera professionale partecipando a un programma di ricerca del Ministero dell'Economia. Dopo essere passato alla Banque de Luxembourg, è stato responsabile del settore IT e Organizzazione prima di essere chiamato, nel 2000, a far parte della direzione della banca. Nel complesso, ha raccolto quasi 35 anni di esperienza presso il Gruppo CM-CIC. Vive la sua passione per lo sport non solo praticando regolarmente jogging: ha partecipato anche a diverse mezze maratone ed è uno sciatore entusiasta.