Il DreamTeam del FC Basilea 1893

Il DreamTeam del FC Basilea 1893 è una squadra di calcio molto speciale che gode del nostro sostegno. Fondato più di 20 anni fa, il DreamTeam si è posto l’obiettivo di consentire la pratica del calcio e la partecipazione alle attività del club a persone con disabilità fisiche o psichiche.

Le attuali 4 squadre praticano sport insieme settimanalmente e partecipano a circa 6 tornei, nonché a speciali sessioni di allenamento – ad esempio con la madrina del FCB (Elisabeth Mayr, squadra femminile LNA del FCB) e il padrino del FCB (Taulant Xhaka, 1a squadra del FCB) – e ad attività di gruppo fuori dal campo. In queste occasioni non allenano solo il fisico, ma anche lo spirito di squadra, la collaborazione e la capacità decisionale. Il momento clou per i circa 70 giocatori e giocatrici di calcio è l’annuale torneo di Pentecoste del DreamTeam, al quale partecipano oltre 10 squadre svizzere e tedesche.

 

Siamo orgogliosi di annunciare che, a partire dalla stagione 2021/22, assumeremo il ruolo di Presenting Partner di questa squadra straordinaria per la quale la gioia di vivere e la passione per lo sport di squadra vengono prima di tutto.