Fondazione Theodora

Con il nostro impegno a favore della Fondazione Theodora intendiamo migliorare il benessere dei bambini disabili negli ospedali e in istituzioni specializzate.

 

Dal 1993 la Fondazione Theodora persegue l’obiettivo di rallegrare, dando gioia e sorrisi, la quotidianità dei bambini ricoverati in ospedale e in istituzioni specializzate. Oggi la fondazione, riconosciuta come istituzione di pubblica utilità, organizza e finanzia la visita di 65 artisti professionisti a 35 ospedali e 29 istituzioni per bambini disabili in Svizzera.

Evento di beneficenza con percorso di divertimento per bambini

Nell’ambito del nostro impegno a favore della Fondazione Theodora di pubblica utilità, il 31 ottobre e il 14 novembre 2018 abbiamo organizzato un evento di beneficenza presso lo zoo di Basilea. Circa 60 collaboratori volontari della Banca CIC hanno aiutato a trasformare la casa delle scimmie dello zoo di Basilea in un percorso di divertimento per i bambini. Assistiti dai cosiddetti Dottor Sogni della Fondazione Theodora, i bambini hanno potuto pescare anatre, fare giochi di destrezza, dipingere magliette, farsi truccare ecc. Nel corso dell’iniziativa abbiamo raccolto le donazioni a favore della fondazione e al termine raddoppiato il ricavato. In questo modo siamo stati in grado di consegnare altri CHF 2 000 alla fondazione.

In occasione dell'azione di beneficenza il sig. André Poulie, presidente della fondazione Theodora, ha ricevuto un assegno simbolico del valore di CHF 45 000 da parte del sig. Thomas Müller, CEO della Banca CIC.