KulturLegi Svizzera

Nell'ambito della nostra promozione nella beneficenza, sosteniamo KulturLegi Svizzera della Caritas nell'inclusione sociale delle persone colpite dalla povertà.

Sono 1 085 000 le persone in Svizzera colpite dalla povertà o a rischio povertà. Ciò ha conseguenze di vasta portata: la povertà spesso porta all'esclusione dalla vita sociale e culturale, nonché all'isolamento sociale.

 

Grazie alla KulturLegi circa 93 000 persone possono usufruire di offerte culturali, formative e sportive in Svizzera alle quali non potrebbero altrimenti accedere per motivi di costo. Circa 2 900 organizzazioni e imprese partecipano alla KulturLegi e offrono fino al 70% di sconto sulle offerte.

 

Per noi è importante che KulturLegi possa estendere l'offerta e crescere anche geograficamente. L'obiettivo della strategia di KulturLegi per il 2017 e 2018 è rivolto ai genitori single e alle famiglie con più figli. Nonostante le condizioni modeste, devono avere la possibilità di partecipare agli eventi culturali e sportivi in Svizzera.