Ecco perché vale la pena di investire per i figli e i nipoti

Molti genitori, nonni o anche madrine e padrini desiderano mettere da parte del denaro per i loro bambini. Ma qual è il modo migliore per iniziare? Bisogna aprire un conto risparmio? O è meglio investire il denaro? Vi indichiamo i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le opzioni.

Per iniziare a risparmiare, non è mai troppo presto. Risparmiando regolarmente piccoli importi per un lungo periodo di tempo è possibile accumulare somme ragguardevoli nel corso degli anni.

Risparmio tradizionale con il conto risparmio della Banca CIC

Un conto risparmio offre la possibilità di accantonare denaro per il futuro in modo sicuro. La maggior parte dei bambini, prima o poi, inizierà una formazione pluriennale, lascerà il nido o dovrà effettuare un grosso acquisto. Un conto risparmio può aiutarli a far fronte a queste spese. Un conto risparmio è il modo più sicuro di mettere a frutto il denaro se non si desidera investire in titoli. Presso la Banca CIC, il capitale può essere prelevato in qualsiasi momento e senza limitazioni, mentre il pratico accesso al conto tramite CIC eLounge è disponibile 24 ore su 24. Inoltre, attualmente potete beneficiare di uno dei migliori tassi d’interesse della Svizzera! 

Far lavorare il proprio denaro per sé grazie a cleverinvest

Invece di depositare il denaro su un conto risparmio, con cleverinvest potete investire il vostro capitale in diverse tematiche con estrema semplicità. Siete voi a decidere quanto e in quali settori investire, operando comodamente e con la massima flessibilità tramite CIC eLounge. Per i giovani, l’orizzonte di investimento è particolarmente lungo in modo da ridurre il rischio di perdite. 

 

cleverinvest è disponibile già a partire da un avere iniziale di CHF 1 000. In seguito potete stabilire l’importo che desiderate versare mensilmente. A partire da un versamento cumulato di CHF 50, il vostro capitale verrà reinvestito automaticamente secondo le vostre preferenze. Così potrete continuare ad accumulare patrimonio per il vostro bambino nel modo più adatto al vostro budget.

 

Come vedete, esistono diverse possibilità risparmio denaro per voi o per i vostri piccoli. La scelta della variante più adatta a voi e alla vostra situazione di vita dipende da diversi fattori. In ogni caso, l’importante è versare regolarmente e iniziare il più presto possibile. Così, passo dopo passo, riuscirete a creare una riserva finanziaria per il futuro. Pensate quindi a mettere da parte regolarmente per i vostri figli o nipoti un po’ di soldi, di cui potranno beneficiare più avanti.

 

Restiamo a vostra disposizione per una consulenza personalizzata.