Banca CIC: 25 anni di successi in Ticino

La Banca CIC (Svizzera) SA celebra i 25 anni della sua succursale di Lugano. Da un quarto di secolo, la Banca CIC assiste in Ticino in particolare l’imprenditoria regionale così come le persone private con esigenze finanziarie complesse. La consulenza, orientata al valore aggiunto, e il rapporto di partnership su cui si basa l’assistenza sono da sempre il fulcro dell’attività della Banca CIC.

Da 25 anni, la sede di Lugano è parte integrante del panorama bancario ticinese. Il suo sviluppo e la sua crescita dimostrano che l’area di mercato della Svizzera italiana è un pilastro strategico importante per la Banca CIC.

 

Da maggio 2015 la succursale di Lugano è guidata da Philippe Dieffenbacher, dirigente bancario di grande esperienza. Insieme ai suoi 17 dipendenti garantisce una consulenza orientata al valore aggiunto, che si contraddistingue per la capacità di tenere conto della situazione individuale della clientela con un approccio integrato e a tutto tondo. La lungimirante visione d’insieme permette al personale di Via Serafino Balestra 5, nel cuore di Lugano, di soddisfare le esigenze della clientela e di offrire un valore aggiunto.

 

«Sono lieto di poter offrire, anche in futuro, alla nostra esigente clientela soluzioni su misura da un’unica fonte. Insieme al mio team assistiamo la nostra clientela in Ticino per le diverse esigenze individuali in materia di finanziamento, esecuzione e investimento. Conosciamo le caratteristiche del mercato e teniamo conto delle esigenze locali. Grazie a prodotti innovativi e al nostro orientamento digitale, siamo equipaggiati al meglio anche per i prossimi decenni, in cui desideriamo crescere e prosperare ulteriormente», dichiara Philippe Dieffenbacher in occasione dell’anniversario della succursale di Lugano.

 

Christoph Bütikofer, responsabile della regione Svizzera tedesca e Ticino, aggiunge: «Il 25° anniversario sottolinea il potenziale del mercato ticinese. In particolare siamo un partner affidabile per le tante imprese specializzate e innovative che si sono insediate nel tessuto economico ticinese. Con la nostra succursale di Lugano, cuore finanziario e culturale, offriamo alla clientela valori aggiunti rispetto alle prestazioni standard di altre banche. Con il nostro nuovo Swiss Banking uniamo tradizione e innovazione, ossia tecnologia e consulenza personale, e coniughiamo il banking tradizionale con soluzioni digitali innovative».