Banque CIC (Suisse) diventa Banca CIC – la vostra banca in tutta flessibilità.

La Banca CIC ha affinato la propria identità di marchio, presentandosi con un’immagine moderna, quella di una banca flessibile al servizio di aziende, imprenditori e privati con esigenze finanziarie complesse che negli anni a venire intende ampliare la propria posizione sul mercato.

Con il chiaro posizionamento come banca flessibile per aziende, imprenditori e privati con esigenze finanziarie complesse, la Banca CIC sottolinea la propria competenza nell’offrire in modo rapido e sem-plice soluzioni su misura per situazioni complesse. Questa promessa di prestazioni ai clienti è stata sintetizzata in un nuovo messaggio:

 

«Ihre flexible Bank»

« Votre banque en toute flexibilité »

«La vostra banca in tutta flessibilità»

«Your flexible Bank»

 

Il logo è composto dal marchio con le iniziali CIC, che stanno per «Crédit Industriel et Commercial» e si ritrovano nel nome del gruppo Crédit Mutuel-CIC al quale la Banca CIC appartiene.

 

La flessibilità si riscontra anche nella nuova immagine visiva. La Banca CIC si presenta infatti con l’ele-mento di design «Flex», utilizzabile in varie forme, che conferisce alla Banca un’immagine dinamica e moderna. «Flex» viene impiegato in tutti i canali di comunicazione e quindi anche in Internet e nella nuova campagna pubblicitaria della Banca CIC.

 

«La flessibilità è una priorità per noi. Da sempre diamo prova della nostra capacità di affrontare in modo flessibile le esigenze dei clienti. Lo consentono una struttura gerarchica orizzontale, consulenti con competenze decisionali, una rete di esperti agile e una vasta gamma di prodotti.» afferma il CEO Thomas Müller. La Banca CIC ha ambizioni chiare: «Vogliamo ampliare la nostra presenza sul mercato e consolidare la nostra posizione tra le banche al top per i clienti con esigenze finanziarie complesse. In questo siamo sostenuti dalla nuova immagine di mercato, omogenea, chiara, che ci conferisce un’identità inconfondibile.»

 

 

Il logo della Banca CIC viene accorciato. Rimane il logo con la sigla CIC.