CIC ON – digitale, modulare e personale: accrescere il patrimonio semplicemente

Per offrire a sempre più clienti la flessibilità e la praticità della sua moderna infrastruttura, la Banca CIC (Svizzera) SA punta sul nuovo servizio digitale CIC ON. Esso consente di aprire una relazione bancaria in pochi minuti, di accedere a una vasta gamma di servizi, dall’«Everyday Banking» agli investimenti tematici, e di offrire una consulenza personalizzata in caso di domande specifiche o dubbi complessi.

Pagare le fatture e occuparsi delle questioni finanziarie non sono tra i passatempi preferiti della maggior parte delle persone. Pertanto, quanto più facili e flessibili sono le operazioni bancarie, meglio è. È proprio qui che entra in gioco la soluzione bancaria ibrida e digitale CIC ON della Banca CIC. Il servizio digitale è ora disponibile su www.cic-on.ch. La nuova offerta ha una struttura modulare, in modo che i clienti possano comporre il proprio pacchetto bancario individuale in base alle proprie esigenze. Oltre alle funzioni di base come il pagamento di fatture o l’apertura di un conto privato, di risparmio o di previdenza, sono disponibili anche interessanti soluzioni di investimento. Ogni cliente sceglie autonomamente quali servizi utilizzare e paga solo quelli necessari.

 

Digitale e sempre vicino al cliente

CIC ON si basa sull’approccio del «nuovo Swiss Banking» e combina le virtù tradizionali della consulenza bancaria personalizzata con soluzioni digitali all’avanguardia. Il servizio CIC ON e il suo fulcro, CIC eLounge, sono disponibili in versione desktop e mobile per smartphone e tablet, offrendo così alla clientela tutti i vantaggi di una banca digitale innovativa: è possibile effettuare operazioni bancarie in modo comodo e sicuro dall’app o dal computer, avere sempre una visione d’insieme delle proprie finanze e aprire autonomamente in qualsiasi momento nuovi prodotti in base alle rispettive esigenze. Allo stesso tempo, la consulenza personale rimane importante, come nel settore bancario tradizionale. In caso di esigenze complesse, come l’investimento del proprio patrimonio previdenziale o l’avvio di un’attività professionale indipendente, è possibile fissare facilmente un colloquio di consulenza con il team di CIC ON. La competenza del personale e 150 anni di tradizione bancaria garantiscono fiducia e sicurezza.

 

«È proprio questa combinazione a fare la differenza», afferma Thomas Müller, presidente del Comitato di direzione della Banca CIC (Svizzera) SA. «Nonostante tutti i vantaggi della banca digitale, ci sono situazioni in cui si ha piacere di parlare personalmente con un/una consulente, ricevere un aiuto rapido e avere chiarimenti in merito a questioni fondamentali. Questo è il valore aggiunto che vogliamo offrire alla nostra clientela con CIC ON. CIC ON non è un pacchetto fisso, ma un buffet di soluzioni finanziarie digitali e personalizzate che la nostra clientela può utilizzare in modo rapido e semplice a seconda della propria situazione di vita».

 

Accrescere il patrimonio semplicemente

Un nuovo conto con CIC ON può essere aperto online in meno di dieci minuti ed offre la massima flessibilità. Se le esigenze personali cambiano, la clientela può selezionare agevolmente servizi bancari aggiuntivi con un semplice clic. Si va dai classici conti di risparmio o di previdenza ai fondi di previdenza 3a fino alla moderna soluzione di investimento cleverinvest. Quest’ultimo permette alla clientela di investire in temi orientati al futuro come «Smart Cities», «Millennials» o «Mobilità del futuro» con un credito iniziale di CHF 1 000.-. Poiché gli esperti d’investimento della Banca CIC selezionano con cura i temi e gestiscono il portafoglio, la nostra clientela recupera tempo e libertà per dedicarsi ad altre cose. Inoltre, rispetto ad altre soluzioni d’investimento, si ottengono opportunità di rendimento nettamente superiori.

 

 

La Banca CIC

La Banca CIC è la banca flessibile per imprese, imprenditori e persone private con esigenze finanziarie complesse e rappresenta il nuovo Swiss Banking. La filosofia della Banca CIC abbina un’assistenza personalizzata e orientata alle esigenze della clientela a innovazioni e soluzioni digitali. Dal 2010 il CEO Thomas K. Müller, insieme al personale, guida la Banca CIC in un percorso di successo e crescita sostenibile. Le radici della Banca risalgono al 1871, quando alcuni imprenditori di Basilea fondarono una banca per le esigenze finanziarie delle imprese. Oggi la Banca CIC è presente in dieci sedi con più di 430 dipendenti. Oltre alla sede principale di Basilea, le altre sedi si trovano a Friburgo, Ginevra, Losanna, Lucerna, Lugano, Neuchâtel, San Gallo, Sion e Zurigo.

 

La Banca CIC è una controllata del gruppo Crédit Mutuel. Il gruppo finanziario francese è una delle banche meglio capitalizzate d’Europa con 8,3 milioni di soci della cooperativa. Oltre 83 000 dipendenti assistono più di 36,1 milioni di clienti in tutto il mondo.