Nel 2019 la Banca CIC ha conseguito un altro risultato record e punta sul «nuovo Swiss Banking»

La Banca CIC chiude il 2019 con un nuovo successo, proseguendo il suo percorso di crescita costante. Il totale di bilancio è aumentato dell’8,9% a 10,1 miliardi di CHF. Con un utile netto di 33,8 milioni di CHF (+15,3%) la Banca CIC ha ottenuto il miglior risultato nei suoi oltre 100 anni di storia.

Il fondamento del successo della Banca CIC consiste nella coerente attuazione della sua strategia lungimirante. Ciò avviene in particolare attraverso l’approccio del nuovo Swiss Banking, imperniato su una consulenza e un’assistenza personalizzate e orientate alle esigenze dei clienti, nonché sui nostri valori etici, abbinati a innovazione e soluzioni digitali orientate al futuro. In questo modo la Banca CIC coniuga umanità e tecnologia.
In tale ambito, nel 2019 la banca ha lanciato CIC eLounge, uno dei sistemi di e-banking più moderni della Svizzera. Con la soluzione multicanale i clienti possono usufruire di una consulenza personale, avendo al contempo la possibilità di gestire la propria relazione bancaria con semplicità, in qualsiasi momento e luogo, secondo le proprie esigenze.

Thomas Müller, CEO della Banca CIC, dichiara a proposito del risultato ottenuto: «Siamo molto soddisfatti e vediamo confermata la nostra strategia. L’ampia diversificazione di clienti e prodotti, l’impegno dei nostri collaboratori e una robusta dotazione di capitale proprio, oltre all’elevata liquidità, ci consentono di porre il cliente al centro delle nostre azioni».

La Banca CIC gode di una buona posizione strategica e di un ottimo stato di salute. Thomas Müller aggiunge: «Agiamo in modo previdente e, grazie alla nostra struttura aziendale e a processi decisionali brevi, siamo in grado di adottare misure tempestive per gestire le incertezze, minimizzare i rischi e cogliere nuove opportunità».