Il fondamento del successo della Banca CIC consiste nella coerente attuazione della sua strategia lungimirante. Ciò avviene in particolare attraverso l’approccio del nuovo Swiss Banking, imperniato su una consulenza e un’assistenza personalizzate e orientate alle esigenze dei clienti, nonché sui nostri valori etici, abbinati a innovazione e soluzioni digitali orientate al futuro. In questo modo la Banca CIC coniuga umanità e tecnologia.
In tale ambito, nel 2019 la banca ha lanciato CIC eLounge, uno dei sistemi di e-banking più moderni della Svizzera. Con la soluzione multicanale i clienti possono usufruire di una consulenza personale, avendo al contempo la possibilità di gestire la propria relazione bancaria con semplicità, in qualsiasi momento e luogo, secondo le proprie esigenze.
Thomas Müller, CEO della Banca CIC, dichiara a proposito del risultato ottenuto: «Siamo molto soddisfatti e vediamo confermata la nostra strategia. L’ampia diversificazione di clienti e prodotti, l’impegno dei nostri collaboratori e una robusta dotazione di capitale proprio, oltre all’elevata liquidità, ci consentono di porre il cliente al centro delle nostre azioni».
La Banca CIC gode di una buona posizione strategica e di un ottimo stato di salute. Thomas Müller aggiunge: «Agiamo in modo previdente e, grazie alla nostra struttura aziendale e a processi decisionali brevi, siamo in grado di adottare misure tempestive per gestire le incertezze, minimizzare i rischi e cogliere nuove opportunità».