Risultato semestrale record per la Banca CIC

Nel primo semestre 2019 la Banca CIC ha nuovamente messo a segno una notevole crescita. Il risultato complessivo è aumentato del 15,7% mentre l’utile ha fatto registrare un nuovo record con un incremento del 18,2%.

La crescita si fonda sull’acquisizione di nuovi fondi per un ammontare di ca. 1,3 miliardi di CHF e su un aumento dei prestiti alla clientela per 0,9 miliardi di CHF dal 30.06.2018. Il totale di bilancio ammonta a 1 miliardo di CHF pari all’11,7%, attestatosi a 9,6 miliardi di CHF.

 

Investimenti nel futuro

L’obiettivo è continuare a portare avanti il processo di crescita anche in futuro. Nella tarda estate 2019 verrà lanciato CIC eLounge, il nuovo servizio digitale della Banca CIC, una soluzione multicanale (app e versione per desktop) che consentirà ai clienti della Banca CIC di effettuare le proprie operazioni bancarie con una flessibilità ancora maggiore.

 

«Vogliamo sfruttare in modo mirato le opportunità derivanti da progetti innovativi di questo tipo, creando per i nostri clienti soluzioni personalizzate a valore aggiunto» spiega Thomas Müller, CEO della Banca CIC, il quale aggiunge: «Partendo da un’ottima base, la Banca è pronta a investire ulteriormente in nuove risorse e iniziative strategiche per continuare a puntare sul proprio apprezzato Swiss Banking improntato a imprenditorialità e affidabilità. Ciò comprende anche la promozione di innovazioni sostenibili ed ecologicamente avanzate, nonché della diversità e di una moderna leadership».

 

Per questo, nonostante un contesto economico e politico che permane difficile, la Banca CIC prevede anche per l’esercizio in corso un solido andamento dei propri affari.