La Banca CIC, spirito intraprendente
La Banca CIC – che sta per Crédit Industriel et Commercial (credito industriale e commerciale) – è stata fondata nel 1871 da imprenditori di Basilea per rispondere alle esigenze finanziarie delle imprese svizzere. Da oltre 150 anni la banca è animata da un profondo spirito imprenditoriale, insito nel nostro DNA. Quale partner bancario preferito, ci impegniamo attivamente per la crescita sostenibile dell’economia svizzera.
Ci focalizziamo sull’assistenza completa alle imprese di medie e grandi dimensioni, alle imprenditrici e agli imprenditori così come alla clientela privata abbiente. Forniamo una consulenza a 360° alla clientela imprenditoriale e privata, cui offriamo una gamma completa di prodotti e servizi per ogni esigenza di finanziamento e investimento. La nostra offerta spazia dalla gestione patrimoniale ai crediti commerciali e ipotecari fino al factoring e alla corporate finance.
La banca impiega in Svizzera più di 450 collaboratrici e collaboratori in nove sedi: oltre alla sede principale di Basilea, le altre sedi si trovano a Friburgo, Ginevra, Losanna, Lugano, Neuchâtel, Sion e Zurigo.
Quale affiliata del Crédit Mutuel, la Banca CIC (Svizzera) SA fa parte di uno dei gruppi bancari meglio capitalizzati d’Europa, che annovera 8,9 milioni di soci. Il gruppo conta in tutto il mondo oltre 37,8 milioni di clienti e occupa più di 84 600 collaboratrici e collaboratori.
CIC eLounge è uno dei sistemi di e-banking più moderni della Svizzera che unisce funzionalità uniche nel loro genere all’accesso diretto ai nostri team di esperte ed esperti e alla conoscenza di specialiste e specialisti esterni indipendenti. Le nostre offerte digitali avanzate consentono una consulenza personale, mentre la nostra clientela può eseguire le proprie operazioni bancarie in qualsiasi momento e luogo, in base alle preferenze individuali.