CIC filatore
Le nostre pubblicazioni

News

Notizie da e su di noi.

La Banca CIC registra un risultato semestrale record

Nel primo semestre 2021, la Banca CIC (Svizzera) SA ha continuato a scrivere la sua storia costellata di successi. La clientela ha infatti dimostrato fiducia sia nella banca che nel suo approccio omnicanale: basti pensare che, nei primi 6 mesi dell’anno, i depositi sono aumentati di 1,49 mi-liardi di CHF (+19,9%), facendo salire l’utile semestrale a un livello record di 15,9 milioni di CHF (+2,3%).

Certificazione del rispetto della parità salariale tra uomini e donne

Dalle discussioni intercorse in occasione della giornata di sciopero delle donne del 2019 tra le collaboratrici della nostra Banca, il nostro CEO Thomas Müller e il nostro Head HR Sascha Ingelfinger sono emersi diversi interessanti temi. Da allora abbiamo ripreso e rielaborato alcuni punti.

Nel 2019 la Banca CIC ha conseguito un altro risultato record e punta sul «nuovo Swiss Banking»

La Banca CIC chiude il 2019 con un nuovo successo, proseguendo il suo percorso di crescita costante. Il totale di bilancio è aumentato dell’8,9% a 10,1 miliardi di CHF. Con un utile netto di 33,8 milioni di CHF (+15,3%) la Banca CIC ha ottenuto il miglior risultato nei suoi oltre 100 anni di storia.

Datacube: Un’eccezionale efficienza energetica

Con l’utilizzo del Datacube diamo un contributo all’ambiente.

Risultato semestrale record per la Banca CIC

Nel primo semestre 2019 la Banca CIC ha nuovamente messo a segno una notevole crescita. Il risultato complessivo è aumentato del 15,7% mentre l’utile ha fatto registrare un nuovo record con un incremento del 18,2%.

Il potenziale del pilastro 3a non è esaurito

Uno svizzero su due non versa contributi nella previdenza privata del pilastro 3a e la disponibilità a investire in fondi 3a si mantiene su livelli bassi.

La Banca CIC prolunga la sua partnership con YOUNG STAGE

La Banca CIC prosegue il suo impegno al fianco di YOUNG STAGE per altri 3 anni, fino al 2021.

Aumenta l'utile della Banca CIC

Nel 2018 l'utile della Banca CIC ha raggiunto i 29,3 milioni di CHF, facendo registrare un nuovo record. Ciò malgrado l'aumento dei costi dovuto a progetti strategici. I nuovi fondi (+1,1 miliardi) e il volume dei crediti (+0,7 miliardi) hanno esibito un andamento particolarmente positivo. Il settore chiave dei clienti imprenditori e delle imprese sarà ulteriormente ampliato.

Stress test delle banche 2018: il Crédit Mutuel particolarmente resistente

Anche secondo il terzo stress test dell’Autorità europea di vigilanza sul mercato bancario (EBA), il gruppo Crédit Mutuel resta tra le banche meglio capitalizzate di Europa.

single-content-02
Newsletter
phone-call
Contatto
pin-3
Sedi
In cima