CIC filatore
Le nostre pubblicazioni

News

Notizie da e su di noi.

Mirko Angelini, nuovo Chief Financial Officer e membro del Comitato di direzione

Mirko Angelini è stato nominato Chief Financial Officer e membro del Comitato di direzione della Banca CIC (Svizzera) SA con effetto dal 1° ottobre 2023. La sua nomina ha ricevuto l’approvazione della FINMA. In questo ruolo avrà la responsabilità di vigilare, in particolare, sulle funzioni di finanza, controlling, mercati, relazioni bancarie, impegni e servizi fiscali.

La Banca CIC registra il miglior risultato semestrale della sua storia

Nel primo semestre 2023, la Banca CIC (Svizzera) SA ha conseguito un risultato in netto miglioramento in un contesto caratterizzato da inflazione, tassi di interesse in aumento e prosecuzione di una politica del rischio prudente. L’utile semestrale ammonta a CHF 26,7 milioni (+46,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente).

Yves Aeschlimann, nuovo Chief Risk Officer e membro del Comitato di direzione

Yves Aeschlimann è stato nominato Chief Risk Officer e membro del Comitato di direzione della Banca CIC (Svizzera) SA con effetto dal 1° agosto 2023. La nomina è stata approvata dalla FINMA. In questo ruolo avrà la responsabilità di vigilare, in particolare, sulle funzioni di rischio, conformità e diritto.

Patrick Python lascia la Banca CIC

Patrick Python, membro del Comitato di direzione, lascerà la banca il 31 luglio 2023 per imprimere un nuovo orientamento alla propria carriera.

La Banca CIC consegue un risultato positivo poggiando su solide fondamenta, nonostante un anno movimentato

Il 2022 è stato un anno ricco di sfide per il mondo e per la Banca CIC (Svizzera) SA. Con un utile netto di 26,2 milioni di CHF (-26,7%) e un volume di crediti di 9,7 miliardi di CHF (+2,9%), la Banca dimostra la propria resilienza e rafforza ulteriormente la sua politica del rischio.

Dimissioni di due membri del Consiglio di amministrazione

I membri del Consiglio di amministrazione Christian Fischer e Christoph Goppelsroeder si sono ritirati dal CdA della Banca CIC (Svizzera) SA il 28 febbraio 2023. Le dimissioni, rassegnate per volontà dei due membri, sono entrate in vigore alla scadenza del termine di preavviso ordinario. La Banca CIC le ha accettate e la FINMA ne è stata informata.

Livia Moretti, nuovo Amministratore Delegato della Banca CIC Svizzera

Il Consiglio di Amministrazione della Banca CIC (Svizzera) SA ha nominato Livia Moretti quale Amministratore Delegato. Livia Moretti entrerà in carica il 1° febbraio 2023 e subentrerà a David Fusi, che svolgeva la funzione ad interim, dal dicembre 2022.

Potere d’acquisto e inflazione: la lotta delle banche centrali

USD/CHF 0.9275 – EUR/USD 1.0600 – EUR/CHF 0.9850 - GBP/CHF 1.1275– XAU/USD 1’800

La Banca CIC triplica la rimunerazione

Dal 1° dicembre 2022 la Banca CIC (Svizzera) SA triplica la rimunerazione di vari prodotti, tenendo così fede al proprio ruolo tradizionale di partner finanziario affidabile, leader in fatto di rimunerazione per imprese, imprenditori e persone private con esigenze finanziarie complesse.

single-content-02
Newsletter
phone-call
Contatto
pin-3
Sedi
percent-sign-outline-64
Tassi d’interesse sui conti
In cima