CIC filatore
Le nostre pubblicazioni

News

Notizie da e su di noi.

Dimissioni di due membri del Consiglio di amministrazione

I membri del Consiglio di amministrazione Christian Fischer e Christoph Goppelsroeder si sono ritirati dal CdA della Banca CIC (Svizzera) SA il 28 febbraio 2023. Le dimissioni, rassegnate per volontà dei due membri, sono entrate in vigore alla scadenza del termine di preavviso ordinario. La Banca CIC le ha accettate e la FINMA ne è stata informata.

Livia Moretti, nuovo Amministratore Delegato della Banca CIC Svizzera

Il Consiglio di Amministrazione della Banca CIC (Svizzera) SA ha nominato Livia Moretti quale Amministratore Delegato. Livia Moretti entrerà in carica il 1° febbraio 2023 e subentrerà a David Fusi, che svolgeva la funzione ad interim, dal dicembre 2022.

Potere d’acquisto e inflazione: la lotta delle banche centrali

USD/CHF 0.9275 – EUR/USD 1.0600 – EUR/CHF 0.9850 - GBP/CHF 1.1275– XAU/USD 1’800

La Banca CIC triplica la rimunerazione

Dal 1° dicembre 2022 la Banca CIC (Svizzera) SA triplica la rimunerazione di vari prodotti, tenendo così fede al proprio ruolo tradizionale di partner finanziario affidabile, leader in fatto di rimunerazione per imprese, imprenditori e persone private con esigenze finanziarie complesse.

CIC ON – digitale, modulare e personale: accrescere il patrimonio semplicemente

Per offrire a sempre più clienti la flessibilità e la praticità della sua moderna infrastruttura, la Banca CIC (Svizzera) SA punta sul nuovo servizio digitale CIC ON. Esso consente di aprire una relazione bancaria in pochi minuti, di accedere a una vasta gamma di servizi, dall’«Everyday Banking» agli investimenti tematici, e di offrire una consulenza personalizzata in caso di domande specifiche o dubbi complessi.

La Banca CIC costruisce il suo futuro su fondamenta solide.

Nel primo semestre 2022 la Banca CIC (Svizzera) SA ha ampliato il totale di bilancio a CHF 13,4 mld. (+1,4%), ha aumentato il risultato complessivo a CHF 94,8 mln. (+7,2%) e incrementato l’utile netto a CHF 18,2 mln. (+14,5%). Anche nel primo semestre 2022, la combinazione di consulenza personale e soluzioni digitali ha quindi consentito alla Banca di proseguire il suo solido sviluppo.

La Banca CIC e Stableton Financial AG democratizzano il mercato del Private Equity

La Banca CIC (Svizzera) SA apre per la prima volta al grande pubblico gli investimenti di Private Equity. Il nuovo certificato «Future of Finance – Private Market Champions AMC (USD)» è stato sviluppato in collaborazione con Stableton Financial AG e offre a tutti gli interessati un accesso semplice e diversificato alle società fintech emergenti.

Banca CIC diventa nuovo premium partner dell’FC Basel 1893

Siamo lieti di stringere una nuova partnership con i rossoblù. In veste di banca basilese di antica tradizione abbiamo finora sostenuto come sponsor il DreamTeam dell’FC Basilea 1893. Adesso rafforziamo il nostro impegno diventando premium partner dell’FCB.

Banca CIC: 25 anni di successi in Ticino

La Banca CIC (Svizzera) SA celebra i 25 anni della sua succursale di Lugano. Da un quarto di secolo, la Banca CIC assiste in Ticino in particolare l’imprenditoria regionale così come le persone private con esigenze finanziarie complesse. La consulenza, orientata al valore aggiunto, e il rapporto di partnership su cui si basa l’assistenza sono da sempre il fulcro dell’attività della Banca CIC.

single-content-02
Newsletter
phone-call
Contatto
pin-3
Sedi
In cima