CIC filatore
Le nostre pubblicazioni

News

Notizie da e su di noi.

La Banca CIC costruisce il suo futuro su fondamenta solide.

Nel primo semestre 2022 la Banca CIC (Svizzera) SA ha ampliato il totale di bilancio a CHF 13,4 mld. (+1,4%), ha aumentato il risultato complessivo a CHF 94,8 mln. (+7,2%) e incrementato l’utile netto a CHF 18,2 mln. (+14,5%). Anche nel primo semestre 2022, la combinazione di consulenza personale e soluzioni digitali ha quindi consentito alla Banca di proseguire il suo solido sviluppo.

La Banca CIC e Stableton Financial AG democratizzano il mercato del Private Equity

La Banca CIC (Svizzera) SA apre per la prima volta al grande pubblico gli investimenti di Private Equity. Il nuovo certificato «Future of Finance – Private Market Champions AMC (USD)» è stato sviluppato in collaborazione con Stableton Financial AG e offre a tutti gli interessati un accesso semplice e diversificato alle società fintech emergenti.

Banca CIC diventa nuovo premium partner dell’FC Basel 1893

Siamo lieti di stringere una nuova partnership con i rossoblù. In veste di banca basilese di antica tradizione abbiamo finora sostenuto come sponsor il DreamTeam dell’FC Basilea 1893. Adesso rafforziamo il nostro impegno diventando premium partner dell’FCB.

Banca CIC: 25 anni di successi in Ticino

La Banca CIC (Svizzera) SA celebra i 25 anni della sua succursale di Lugano. Da un quarto di secolo, la Banca CIC assiste in Ticino in particolare l’imprenditoria regionale così come le persone private con esigenze finanziarie complesse. La consulenza, orientata al valore aggiunto, e il rapporto di partnership su cui si basa l’assistenza sono da sempre il fulcro dell’attività della Banca CIC.

Banca CIC realizza la gestione patrimoniale digitale per AXA

EasyInvest è il nome della soluzione digitale, offerta da alcuni mesi da AXA, che permette a tutti i gruppi di clienti di gestire il proprio patrimonio direttamente online. La Banca CIC, il partner esecutivo che ha realizzato il progetto, mette a disposizione attraverso interfacce tutti i servizi, compreso l’onboarding digitale. La Banca funge sia da service provider integrato sia da banca depositaria efficiente. EasyInvest è stata sviluppata sulla base della piattaforma d’investimento «clevercircles» di CIC in collaborazione con ti&m SA e viene gestita sulla stessa infrastruttura in Svizzera.

La Banca CIC punta sul New Swiss Banking

Il New Swiss Banking, l’unione dei valori tradizionali e dell’innovazione digitale, ha caratterizzato anche il secondo esercizio influenzato dalla pandemia di Covid-19. La Banca CIC (Svizzera) SA ha ben superato le sfide, registrando il miglior risultato dalla sua fondazione, con un utile netto di CHF 35,7 milioni. Ancora una volta è stato realizzato un aumento dell’utile netto, della costituzione di riserve, del volume d’affari e del numero di clienti.

Banca CIC e l’impresa svizzera fintech Stableton: due partner forti ampliano la loro collaborazione

La Banca CIC (Svizzera) SA rafforza la sua partnership con Stableton Financial AG, piattaforma fintech leader in Europa per gli investimenti alternativi. La Banca prosegue così nel suo intento di fornire alla clientela accesso a possibilità di investimento straordinarie e di prima classe tramite partner competenti e innovativi.

Christoph Eberle nominato nuovo direttore di succursale presso la sede principale della Banca CIC a Basilea

Dal 1° gennaio 2022 Christoph «Chris» Eberle (54) è a capo della succursale di Basilea della Banca CIC Svizzera (SA). Dispone di un’eccellente rete nella regione di Basilea: in precedenza ha lavorato per oltre 20 anni presso la Banca Cantonale di Basilea, mentre nell’ultimo periodo è stato responsabile Private Banking e gestore esterno. Christoph Eberle succede a Yves Grütter, che è stato alla guida della succursale di Basilea dal 2015 e andrà in pensione nell’autunno 2022. Grazie alla gestione di Yves Grütter, la succursale si è consolidata nella comunità della Svizzera nord-occidentale. Il Comitato di direzione della Banca CIC desidera ringraziare Yves Grütter per i molti anni di infaticabile impegno al suo servizio ed è lieta di avviare la collaborazione con Christoph Eberle.

Il Consiglio di amministrazione della Banca CIC elegge presidente Eric Charpentier

In occasione dell’assemblea generale straordinaria della Banca CIC (Svizzera) SA del 9 dicembre 2021, Eric Charpentier è stato eletto nuovo presidente del Consiglio di amministrazione. Charpentier subentra a Philippe Vidal, che lascia l’incarico per motivi d’età. Con Eric Charpentier, la svizzera Banca CIC arricchisce il proprio Consiglio di amministrazione con uno specialista del settore bancario con esperienza pluriennale internazionale.

single-content-02
Newsletter
phone-call
Contatto
pin-3
Sedi
handshake
Aprire conto online
In cima