Chi siamo

Gruppo Crédit Mutuel

Sulla base stabile del gruppo Crédit Mutuel, stiamo costruendo il futuro finanziario dei nostri clienti. Con oltre 34 milioni di clienti e 8,1 milioni soci, e oltre 62 miliardi di euro di capitale azionario, il gruppo tradizionale è una delle banche con la migliore capitalizzazione in Europa.

Una base solida

La Banca CIC è una affiliata interamente controllata del gruppo finanziario francese Crédit Mutuel. Grazie all'appartenenza al gruppo, questo ci assicura, come banca che opera in modo indipendente, una stabile base di azionisti e chiari rapporti di proprietà. Allo stesso tempo, i nostri clienti beneficiano dell'accesso a una rete internazionale.

Crédit Mutuel

Sicurezza e solidità

Il gruppo Crédit Mutuel è una delle banche europee con le migliori capitalizzazioni con rating solido e sostenibile, grazie alla sua struttura cooperativa e al suo modello di business diversificato. Grazie alla forte presenza in vari paesi europei, l'attività è molto diversificata.

Rating

  Moody's    
Breve termine

P-1

   
Lungo termine

Aa3

                                       
Prospettive stabile    

Il rating si riferisce alla Banque Fédérative du Crédit Mutuel (BFCM). La BFCM è la società holding del gruppo Crédit Mutuel.

Miglior gruppo bancario in Francia

 

Il Crédit Mutuel è stato eletto per l’ottava volta dal World Finance Magazine come miglior gruppo bancario in Francia ed è stato nominato quattro volte miglior gruppo bancario in Francia da The Banker. Inoltre, ha ricevuto sei Best Bank Award di Global Finance.