Chi siamo

Tipicamente svizzera: una banca forte della sua storia

L'istituto bancario predecessore della Banca CIC, la Banque d'Alsace et de Lorraine (BAL) è stato fondato nel 1871 da imprenditori di Basilea per rispondere alle domande finanziarie di altri imprenditori. La Banca BAL ha aperto i primi sportelli a Basilea nel 1909.

 

Il nostro spirito imprenditoriale è stato al centro della nostra attività fino dagli inizi. Continua a influenzare il nostro modo di pensare e di agire anche dopo oltre 100 anni.

 

La Banca CIC è presente in nove sedi in Svizzera. La nostra direzione svizzera e il nostro personale locale assicurano una solida presenza nel panorama bancario svizzero.

Stabilità finanziaria grazie a solide radici

La Banca CIC è un'affiliata interamente controllata da Crédit Mutuel-CIC. Il gruppo finanziario francese Crédit Mutuel è una delle banche meglio capitalizzate al mondo con 7,7 milioni di soci. Circa 80 000 dipendenti servono oltre 30 milioni di clienti in tutto il mondo.

 

Sulla base stabile della nostra casa madre, costruiamo il futuro finanziario dei nostri clienti. Allo stesso tempo, questa affiliazione garantisce ai nostri clienti l'accesso a una rete internazionale. La base stabile degli azionisti e i rapporti di proprietà chiari garantiscono sicurezza, continuità e affidabilità.