Organizzazione

Comitato direttivo

Siamo la banca flessibile per aziende, imprenditori o privati con crediti finanziari complessi. Per la nostra gestione, una mentalità imprenditoriale è la premessa per le nostre azioni nell'interesse dei nostri clienti.

Thomas Müller GL-Teaser
Thomas K. Müller
CEO | Thomas Müller è CEO della Banca CIC dal 2010.
In precedenza, si è laureato presso l'Università di San Gallo, è stato a capo del Premium Banking presso la Banca Migros, dove, in qualità di membro dell'Executive Board, era anche responsabile per Private Banking, Capital Markets e Asset Management. Müller ha inoltre ricoperto altri incarichi manageriali presso la Banque Cantonale Vaudoise in qualità di responsabile dell'area di mercato della Svizzera tedesca e presso Credit Suisse in qualità di responsabile regionale del Corporate Banking. È un tifoso dell' FC Basilea e si interessa di arte e cultura.
Ch-Buetikofer-GL-Teaser
Christoph Bütikofer
Regione Svizzera tedesca, Ticino / Private Banking International | Christoph Bütikofer è membro del Comitato direttivo della Banca CIC dal 2011.
Laureato in economia aziendale, lavora per la Banca CIC dal 2011, dove è responsabile del Private Banking e delle regioni Zurigo / Ticino. È stato direttore di un rinomato Family Office, per conto del quale si è occupato dello sviluppo dell'attività. In precedenza, è stato vicedirettore di Art Banking e significativamente coinvolto nel successo dell'omonimo servizio di UBS. Inoltre, in qualità di direttore finanziario, ha anche diretto importanti filiali estere della società farmaceutica Roche. Colleziona arte contemporanea e per rilassarsi lavora in giardino.
David-Fusi-GL-Teaser
David Fusi
Regione della Svizzera romanda | David Fusi è membro del Comitato direttivo della Banca CIC dal 2011.
David Fusi parla quattro lingue, ha studiato psicologia e ha iniziato la sua carriera nel settore bancario più di 30 anni fa. Nel 2006 si è trasferito da UBS alla Banca CIC e nel 2007 ha aperto la filiale CIC a Neuchâtel. Nel giro di pochi anni, il quartier generale di Neuchâtel, sotto la sua guida, divenne un pilastro della crescita della Banca. David Fusi è stato responsabile dell'ulteriore espansione della rete di filiali nella Svizzera romanda e, in qualità di capo commerciale della Romandia, ha sviluppato il business della finanza strutturata. Dopo cinque anni, nel 2011, ha assunto la gestione regionale della Romandia come membro del Comitato direttivo e continua ad essere responsabile delle finanze speciali. Nella sua vita privata pratica regolarmente sport.
Python-GL-Teaser
Patrick Python
Gestione del rischio | Patrick Python è membro del Comitato direttivo della Banca CIC dal 2011.
Patrick Python è responsabile del Risk Management presso la Banca CIC dal 2011. L'economista bancario certificato arrivò nel 2004 all'allora CIAL, oggi Banca CIC. Dopo aver inizialmente gestito le vendite a Ginevra, ha assunto diverse funzioni esecutive presso la sede di Basilea, in particolare nell'area di organizzazione e gestione del Credit Competence Center e successivamente del Risk Management. In precedenza, ha ricoperto diversi incarichi dirigenziali in Corporate e Private Banking presso Credit Suisse a Losanna e Ginevra. Da molti anni Patrick Python è un appassionato giocatore di hockey e si rilassa facendo escursioni in montagna e praticando jogging. Da intenditore, ama anche passare momenti contemplativi nella cerchia dei suoi amici e della sua famiglia.
Andre-Justin-GL-Teaser
André Justin
IT & Change Management | André Justin è membro del Comitato direttivo della Banca CIC dal 2011.
André Justin è stato CIO della Banca CIC dal 1° gennaio 2011, avendo precedentemente guidato la transizione della Banca verso la piattaforma Avaloq nel 2010. Laureato presso la Facoltà di Economia dell'Università di Namur in Belgio, ha iniziato la sua carriera partecipando a un programma di ricerca del Ministero della Scienza.

Dopo essersi trasferito alla Banque de Luxembourg, è stato responsabile per l'IT e l'organizzazione, prima di essere nominato nel Comitato direttivo della Banca nel 2000. Complessivamente, ha 35 anni di esperienza con il Gruppo Crédit Mutuel-CIC. Non solo vive la sua passione per lo sport durante le sue escursioni regolari di jogging: ha anche partecipato a diverse mezze maratone ed è un appassionato sciatore.