Landingpages

Certificato «Future of Finance Private Market Champions AMC (USD)»

La clientela privata ha difficoltà ad accedere agli investimenti di private equity, in quanto sono solitamente riservati alle investitrici e agli investitori professionali. Ora però la situazione cambia, grazie al certificato «Future of Finance Private Market Champions AMC (USD)».

A causa dell’elevato investimento minimo, finora soltanto investitori molto abbienti potevano permettersi investimenti in private equity. La valutazione e la strutturazione di un investimento di questo tipo richiedono inoltre molto tempo e un certo know-how. Con il certificato «Future of Finance Private Market Champions AMC (USD)» la Banca CIC, in collaborazione con Stableton Financial AG, offre una soluzione che consente di investire in venture capital già a partire da soli 10 000 USD. La clientela può così accedere in modo semplice e diversificato a un’ampia gamma di imprese fintech, ancora in mani private al momento dell’investimento, prima del loro ingresso in borsa.

Idoneità

  • L’investimento è adatto agli investitori con domicilio in Svizzera, che conoscono i rischi correlati agli investimenti in mezzi illiquidi e dispongono di valori patrimoniali sufficienti per non dover ricorrere al capitale investito.
  • La soluzione d’investimento è rivolta a coloro che desiderano diversificare il proprio portafoglio tramite un investimento in private equity e beneficiando delle relative opportunità di guadagno.
  • Per raggiungere l’obiettivo d’investimento, minimizzando al contempo i rischi, è appropriato un investimento fino all’1% del patrimonio complessivo.

Panoramica dei vantaggi

  • Accesso alle opportunità di investimento in private equity
  • Investimento minimo esiguo a partire da USD 10 000
  • Gestione patrimoniale professionale grazie al processo di investimento strutturato
  • Indipendenza dall’andamento dei mercati e maggiore diversificazione rispetto agli investimenti tradizionali
  • Riduzione dei rischi grazie alla diversificazione

Un investimento nel futuro

 

Tramite un unico prodotto, potrete usufruire di investimenti tematici in aziende fintech di tutto il mondo selezionate da esperti, con l’obiettivo di una crescita del capitale a lungo termine. Grazie alla diversificazione su più società, settori e regioni, si evita anche il rischio di investire in un’unica start-up o impresa in crescita. Le tematiche d’investimento che abbiamo selezionato per voi, comprendono alcuni dei principali settori che caratterizzeranno il mondo della finanza nei prossimi anni come blockchain, neobanking e intelligenza artificiale.

 

Per tutti i dettagli sul nuovo certificato «Future of Finance Private Market Champions AMC (USD)» potete consultare il nostro Factsheet. Altrimenti, ci potete contattare per un colloquio di consulenza personalizzato utilizzando il modulo di contatto che trovate qui sotto.