La soluzione di investimento ideale in soli 10 minuti: la Banca CIC lancia cleverinvest

Grazie a cleverinvest, la nuova offerta online della Banca CIC, la clientela può investire il proprio denaro in modo facile e semplice secondo i propri interessi. cleverinvest permette l’accrescimento digitale e continuo del patrimonio. Facile come un conto di risparmio ma con opportunità di rendimento superiori.

cleverinvest può essere aperto in meno di 10 minuti e permette all’utenza di investire in modo mirato in azioni che rispecchiano i trend e i temi di proprio interesse. Anziché selezionare le singole azioni, è sufficiente scegliere i temi attuali e interessanti e determinarne la ponderazione nel portafoglio. All’inizio vengono poste semplici domande per valutare la propensione al rischio e definire la strategia d’investimento con la quota azionaria adeguata (20%, 45%, 70% o 95%). Successivamente, a partire da un avere iniziale di CHF 1 000.-, con la funzione Drag & Drop possono essere aggiunti semplicemente al portafoglio altri temi con cui definire la quota azionaria, oppure rimuoverli altrettanto facilmente. La quota azionaria e i temi possono essere modificati in qualsiasi momento in CIC eLounge, la soluzione di e-banking della Banca CIC, dall’app o dal desktop. Inoltre la clientela ha sempre sotto controllo il proprio avere e la sua evoluzione e può naturalmente eseguire pagamenti e versamenti in qualsiasi momento. Sono disponibili anche altre funzionalità, come l’inserimento di un ordine permanente per gli investimenti.

 

Accesso a bassa soglia per tutti

 

cleverinvest è un’alternativa flessibile e molto promettente al conto di risparmio. Permette un facile accesso al tema degli investimenti ed è ideale per le investitrici e gli investitori che hanno ancora poca dimestichezza con gli investimenti, ma che desiderano comunque approfittare di opportunità di rendimento. Allo stesso tempo l’offerta è rivolta a tutte le persone private che desiderano investire secondo i propri interessi personali. Con un ordine permanente possono far eseguire gli investimenti in modo completamente automatizzato, per incrementare costantemente il loro patrimonio con il minimo sforzo. I temi d’investimento accuratamente esaminati dalla Banca CIC corrispondono ai megatrend che offrono un alto potenziale di crescita e opportunità di rendimento elevato. Alcuni esempi di temi sono le tecnologie dirompenti, le smart city, la mobilità del futuro e la sostenibilità.

 

Con cleverinvest la Banca CIC risponde alle esigenze della clientela in continuo cambiamento e ai nuovi comportamenti di consumo. La relazione cliente può essere aperta e gestita velocemente, facilmente e in modo completamente digitale, indipendentemente dagli orari di apertura.

 

Grazie alla sua strategia di digitalizzazione a 360 gradi e alla gestione precisa delle interfacce, la Banca è quindi perfettamente attrezzata per i futuri sviluppi tecnologici e può metterli a disposizione della propria clientela.