Christoph Eberle nominato nuovo direttore di succursale presso la sede principale della Banca CIC a Basilea

Dal 1° gennaio 2022 Christoph «Chris» Eberle (54) è a capo della succursale di Basilea della Banca CIC Svizzera (SA). Dispone di un’eccellente rete nella regione di Basilea: in precedenza ha lavorato per oltre 20 anni presso la Banca Cantonale di Basilea, mentre nell’ultimo periodo è stato responsabile Private Banking e gestore esterno. Christoph Eberle succede a Yves Grütter, che è stato alla guida della succursale di Basilea dal 2015 e andrà in pensione nell’autunno 2022. Grazie alla gestione di Yves Grütter, la succursale si è consolidata nella comunità della Svizzera nord-occidentale. Il Comitato di direzione della Banca CIC desidera ringraziare Yves Grütter per i molti anni di infaticabile impegno al suo servizio ed è lieta di avviare la collaborazione con Christoph Eberle.

Con Christoph Eberle, la Banca CIC acquisisce un rinomato funzionario di banca ben radicato a Basilea e dotato di una vasta esperienza nel settore della clientela aziendale e privata. Tra i suoi obiettivi vi è quello di far conoscere ancora meglio la Banca CIC a Basilea e di promuovere ulteriormente le attività rivolte a imprese, imprenditori e privati con esigenze finanziarie complesse nella Svizzera nord-occidentale. 

Informazioni su Christoph Eberle

Christoph Eberle è nato a Basilea nel 1967 ed è uno specialista bancario con diploma federale, formatosi come consulente finanziario. La sua carriera inizia presso l’ex Istituto di Credito Svizzero (Schweizerische Kreditanstalt – SKA), dove lavora inizialmente allo sportello per poi passare al settore creditizio per PMI. Dopo un primo impiego presso la Banca Cantonale di Basilea come assistente/consulente per grandi clienti e imprese nel settore creditizio, passa a UBS di Basilea nel 1997.

 

Qui Christoph Eberle opera in qualità di consulente agli investimenti, prima di tornare alla Banca Cantonale di Basilea nel 2001, dove rimane in totale per 23 anni ricoprendo varie posizioni, tra cui responsabile Private Banking e gestore esterno. Dotato della personalità del leader, Eberle gode di un’eccellente reputazione come consulente dedicato, esperto e orientato al cliente.

 

Quale governatore di E.E. Zunft zu Schiffleuten di Basilea, Christoph Eberle si muove con sicurezza nell’ambito delle corporazioni e delle società di Basilea. Con le sue attività al Kiwanis, sezione di Spalen, vuole restituire qualcosa alla popolazione più giovane di Basilea e della regione. È presidente del comitato organizzativo dello Schifferstechen di Basilea e del Kiwanis Fasnachtsstubete, nonché co-organizzatore della Schiffleuten-Golf-Cup. Nel suo tempo libero, Christoph Eberle pratica sport all’aperto. Gli piace sciare e giocare a golf. Christoph Eberle è sposato e ha due figli maschi.