Dopo 10 anni in carica quale presidente, Nicolas Théry rinuncerà alle sue funzioni ad aprile 2024, proponendo come suo successore Daniel Baal, direttore generale che lo affianca dal 2017

Questo passaggio di consegne si svolge nel momento opportuno: Crédit Mutuel Alliance Fédérale ha annunciato risultati record, confermando la solidità e l’efficacia del suo modello mutualistico, e ha lanciato il suo piano strategico 2024-2027, «Ensemble Performant Solidaire» (performanti e solidali insieme), che rafforzerà questa evoluzione.

Quindi Nicolas Théry proporrà alla Camera sindacale (il parlamento della Fédération du Crédit Mutuel Centre Est Europe), al Consiglio di amministrazione della Caisse Fédérale de Crédit Mutuel (capofila del Crédit Mutuel Alliance Fédérale) e all’Assemblea generale della Confédération Nationale du Crédit Mutuel, che si riuniranno il 4 e 5 aprile, la nomina di Daniel Baal a presidente di Fédération Centre Est Europe, Crédit Mutuel Alliance Fédérale e Confédération nationale.

Il comunicato stampa completo (in francese) è disponibile nella colonna download.