Posso trasmettere ordini di borsa tramite comunicazione alla Banca?
No, la Banca CIC non accetta ordini di borsa tramite comunicazione. La preghiamo di inserire gli ordini di borsa direttamente in CIC eLounge oppure di contattare il/la suo/a consulente alla clientela.
In che orari si possono inserire ordini di borsa e quando verranno eseguiti?
In CIC eLounge è possibile inserire gli ordini di borsa in qualsiasi momento. Gli ordini di borsa vengono eseguiti durante i normali orari di apertura delle banche tra le 8:00 e le 17:30 e sono garantiti durante tale periodo (non vengono eseguiti durante il fine settimana, nei giorni festivi ufficiali e nei giorni festivi bancari).
È possibile effettuare vendite allo scoperto tramite CIC eLounge?
No, in CIC eLounge non è possibile effettuare vendite allo scoperto.
Quali titoli è possibile negoziare?
È possibile negoziare tutti i titoli visualizzati in CIC eLounge.
In CIC eLounge vengono visualizzate quotazioni di borsa in tempo reale?
Sì. Se lei ha un mandato di consulenza, sotto «Investimenti > Dati di mercato» può visualizzare informazioni su oltre 3 000 strumenti con quotazioni in tempo reale. Se invece non ha un mandato di consulenza, ha comunque a disposizione i dati di mercato ma con un ritardo di 15 minuti.
C’è un accesso diretto alle piazze borsistiche?
No, CIC eLounge non offre un accesso diretto alle piazze borsistiche, bensì costituisce un’alternativa alla tradizionale trasmissione di ordini di borsa alla Banca.
Il titolo che cercavo non è disponibile in CIC eLounge. Posso farlo attivare?
Per inserire un ordine di borsa di questo tipo la preghiamo di rivolgersi direttamente al/alla suo/a consulente alla clientela. L’attivazione di un titolo può tuttavia essere effettuata con semplicità anche in CIC eLounge: cerchi il titolo desiderato sotto «Investimenti > Dati di mercato» e clicchi quindi su «Trade». Verrà visualizzato un messaggio che spiega che il titolo in questione non è ancora stato attivato. Cliccando su «Vi prego di attivare il titolo» il/la suo/a consulente alla clientela riceverà automaticamente una richiesta di attivazione. Lei riceverà una notifica non appena il titolo sarà stato attivato.
Come è possibile sapere se un ordine di borsa è stato eseguito e a che prezzo?
Sotto «Investimenti > Panoramica investimenti» può visualizzare lo stato delle sue transazioni. La schermata contiene tutti i dati relativi a costi e prezzi.
È possibile modificare gli ordini di borsa già inseriti?
Gli ordini di borsa inseriti in CIC eLounge non possono essere successivamente modificati. Finché un ordine ha lo status «Trasmesso» o «Parzialmente eseguito» è possibile inviare una richiesta di cancellazione. Per altre modifiche di ordini già inseriti la preghiamo di rivolgersi direttamente al/alla suo/a consulente alla clientela.
È possibile cancellare gli ordini di borsa già inseriti?
Finché un ordine di borsa inserito in CIC eLounge ha lo status «Trasmesso» o «Parzialmente eseguito» è possibile inviare una richiesta di cancellazione. La richiesta di cancellazione può essere elaborata solo durante gli orari di apertura della banca cioè dalle ore 08:00 alle 17:30. Le richieste di cancellazione inviate nel weekend, nei giorni festivi ufficiali e nei giorni festivi bancari, verranno elaborate solo il giorno lavorativo bancario successivo.
Il mio conto può andare in rosso a seguito di una transazione di borsa?
Sì, ciò può succedere se il prezzo di apertura in borsa è molto superiore rispetto all’«importo stimato della transazione» del giorno precedente e l’ordine di borsa viene eseguito al meglio.
È possibile osservare singoli titoli ed essere informati se viene raggiunto un determinato livello di corso?
Sì, a tale scopo può accedere alla sua watchlist personale sotto «Investimenti > Watchlist». Può aggiungere i suoi titoli preferiti alla watchlist personale e impostare il relativo allarme. La watchlist le consente di impostare anche corsi obiettivo per le divise. In tal modo non le sfuggiranno nemmeno le più piccole opportunità di negoziazione e investimento.
Dove posso trovare gli investimenti che hanno una scadenza?
Sotto «Investimenti > Panoramica investimenti > Scadenze» sono elencati tutti gli strumenti dei suoi portafogli che hanno una scadenza.