Sei consigli per il pilastro 3a

Con questi sei consigli riguardo al pilastro 3a, potete prepararvi alla pensione nel modo migliore. Vi mostriamo infatti quali aspetti del risparmio previdenziale occorre considerare e quali errori vanno assolutamente evitati.

  1. Approfittate della deduzione fiscale annuale effettuando versamenti in un 3° pilastro, se possibile fin da giovani.
  2. Con più conti 3a, successivamente potrete ridurre la progressione fiscale grazie a prelievi scaglionati.
  3. Investite in titoli, con obiettivi di risparmio a lungo termine, aumentando così le opportunità di rendimento.
  4. Considerate che, più è lungo l’orizzonte d’investimento, maggiore dovrebbe essere la quota azionaria, sempre tenendo conto della vostra personale propensione al rischio.
  5. Investendo il vostro denaro in modo scaglionato (ad esempio mediante un ordine permanente regolare), beneficerete inoltre di prezzi di ingresso medi che vi permetteranno di incrementare le vostre opportunità di rendimento a lungo termine.
  6. Una cosa che molti non sanno: potete investire in fondi di previdenza anche solo una parte del vostro avere 3a, l’importo minimo è di soli CHF 1 000.

Cosa contraddistingue la nostra offerta?

Con il nostro tasso di interesse preferenziale, vi offriamo da oltre dieci anni una delle migliori remunerazioni in Svizzera. Il nostro universo di fondi previdenziali si compone di fondi d’investimento di svariati operatori, accuratamente selezionati tenendo conto di numerosi criteri di qualità. Poniamo particolare attenzione al rapporto prezzo/prestazioni, alla sostenibilità e alla varietà della nostra offerta, per proporre alla nostra clientela la migliore selezione di fondi possibile.

 

Attraverso un monitoraggio costante, garantiamo che l’offerta corrisponda ai criteri definiti. Avete così la possibilità di investire il vostro capitale secondo diversi fattori, come quota azionaria, focus strategico e tematiche d’investimento.

 

Maggiori informazioni