CIC Live – Guida e istruzioni

La ringraziamo per aver scelto CIC Live (videoconsulenza e screen sharing). In questa pagina trova informazioni utili per accedere facilmente a CIC Live e usufruire di questo servizio.

Se ha altre domande, contatti la sua/il suo consulente alla clientela.

  • Quali requisiti occorrono per usare CIC Live (videoconsulenza e screen sharing)?

    Per l’uso di CIC Live le serve un computer o un laptop con un web browser aggiornato e una connessione Internet stabile. Le occorrono inoltre una web camera e un microfono per la trasmissione delle immagini (video) e della voce.

    Sono idonei anche i dispositivi mobili (tablet e smartphone), ma in questo caso le funzionalità di screen sharing sono limitate.  Le consigliamo di usare cuffie o auricolari, altrimenti il suono sarà diffuso attraverso gli altoparlanti.

    Per usare CIC Live non le servono altre applicazioni sul suo dispositivo.

    Qui può verificare se il suo browser e il suo dispositivo connesso a Internet sono idonei per la videoconsulenza. In caso di esito negativo del test, contatti direttamente la sua/il suo consulente alla clientela per discutere di un’alternativa.

  • Come funziona la videoconsulenza?

    Riceverà dalla sua/dal suo consulente alla clientela un invito con i suoi dati di accesso.

    Può collegarsi direttamente dal link oppure inserendo su live.cic.ch la Meeting-ID che ha ricevuto.

    Una volta avviata la videoconsulenza, verifichi il funzionamento delle immagini, del suono e del microfono.

    Durante il meeting, se necessario può vedere lo schermo della sua/del suo consulente alla clientela oppure condividere i contenuti del suo schermo. Importante: non è possibile accedere allo schermo e ai contenuti dell’interlocutore.

    Se non ha ricevuto l’invito o non trova più i dati di accesso, contatti la sua/il suo consulente alla clientela.

  • Quali misure di sicurezza sono adottate per l’uso di CIC Live?
    • L’accesso è consentito solo con una Meeting-ID riconosciuta.
    • Lo scambio di dati avviene attraverso una connessione Internet codificata secondo gli standard attuali.
    • I server si trovano in centri di calcolo sicuri in Svizzera e sono gestiti e protetti dalla Banca CIC (Svizzera) SA.
    • La sua/il suo consulente alla clientela non ha accesso al suo computer. Solo lei può decidere se e quali contenuti condividere attraverso la funzione di screen sharing.
  • Quali sono i vantaggi di CIC Live?

    Può discutere delle sue operazioni bancarie con la sua/il suo consulente alla clientela mediante un collegamento video attraverso il browser di Internet, in modo personale, pratico e risparmiando tempo.

    Può decidere da dove collegarsi, evitando di doversi spostare per raggiungerci.

    Argomenti complessi possono essere trattati e illustrati mediante la condivisione dei documenti e dello schermo. Successivamente riceverà i documenti rilevanti tramite la modalità desiderata.