Factoring

Trasformate i crediti da incassare in capitale circolante: migliorate il flusso di cassa, riducete il rischio di pagamento e semplificate le vostre operazioni con un approccio strutturato alla liquidità.

Richiedere una consulenza
Factoring

Convertite i crediti da incassare in capitale immediato.

Il factoring di CIC (Svizzera) trasforma le vostre fatture da incassare in liquidità immediata. Questa soluzione consente alla vostra azienda di mantenere un flusso di cassa costante, soddisfare le esigenze operative e investire in opportunità di crescita senza attendere i pagamenti dei clienti.

Perché il factoring conviene

Liquidità rapida

Accedete rapidamente ed efficientemente al capitale immobilizzato nei crediti da incassare, proprio quando serve alla vostra impresa.

Flusso di cassa stabile

Create prevedibilità per le vostre finanze e allentate le pressioni di liquidità stagionali o legate alla crescita.

Riduzione del rischio

Valutiamo l’affidabilità creditizia dei debitori per ridurre la vostra esposizione a ritardi o inadempienze di pagamento.

Nessun nuovo debito

Rafforzate la liquidità senza aggiungere passività al vostro bilancio o ricorrere a crediti.

Struttura personalizzata

Le strutture di factoring sono adeguate al volume delle vostre vendite, ai cicli di pagamento e alle dinamiche del vostro settore.

Minore impegno amministrativo

Gestiamo noi l’incasso dei vostri crediti così che possiate concentrarvi sulla conduzione e sull’espansione della vostra impresa.

Come funziona il factoring

Il factoring è una soluzione di finanziamento che prevede la cessione dei crediti alla banca. In cambio ricevete liquidità immediata, generalmente fino al 90% dell’importo della fattura. Quando il cliente paga, l’importo residuo vi viene accreditato, meno una commissione di servizio.
 

Offriamo anche un servizio di factoring confidenziale, che consente di mantenere l’apparenza di relazioni dirette con la clientela durante tutto il processo.

e per chi è pensato


Il factoring è ideale per le imprese che emettono fatture con termini di pagamento, operano in settori con cicli di pagamento lunghi o sono esposte a carenza di liquidità stagionale. È particolarmente vantaggioso per le imprese in crescita che hanno bisogno di liberare capitale senza indebitarsi ulteriormente.

 

Il servizio di factoring di CIC (Svizzera) è fornito da Crédit Mutuel Factoring ed è disponibile per le imprese domiciliate in Svizzera con un fatturato annuo superiore a CHF 30 milioni.

Potrebbero interessarvi anche i seguenti argomenti:

Finanziamento capitale circolante

Mantenete la vostra impresa agile con un finanziamento che sostiene la vostra operatività quotidiana. Per gestire la carenza di liquidità, i crediti da incassare o le esigenze a breve termine, CIC (Svizzera) vi offre soluzioni flessibili e adatte ai vostri ritmi di lavoro, efficienti e in linea con la vostra strategia.

Saperne di più

Credito Lombard

Liberate il capitale senza vendere la vostra posizione di investimento. Un credito Lombard di CIC (Svizzera) vi consente di accedere alla liquidità conservando i vostri investimenti, in modo da agire prontamente, gestire acquisti rilevanti o colmare lacune. Per esigenze private o professionali, questo finanziamento resta sullo sfondo mentre la vostra strategia progredisce.

Saperne di più

Finanziamento immobiliare

Sia per la clientela privata che per quella imprenditoriale, le esigenze di finanziamento immobiliare necessitano di struttura e prospettiva. CIC (Svizzera) sostiene i vostri progetti con soluzioni di prestito su misura, dall’acquisizione alla ristrutturazione, studiate per garantire il valore nel lungo termine.

Saperne di più