CIC (Svizzera) è consapevole della propria responsabilità nei confronti della società e dell’ambiente. Per questo ci preme particolarmente agire con attenzione e rispetto nei confronti delle persone e delle risorse, nonché assumere un atteggiamento responsabile nella gestione dei valori patrimoniali e nell’assunzione delle decisioni di finanziamento.
In materia di investimenti, i tre pilastri ambiente, sociale e conduzione d’impresa svolgono un ruolo sempre più importante nella selezione di titoli e strumenti. Per questo, CIC (Svizzera) offre soluzioni d’investimento che utilizzano un approccio ESG best-in-class e puntano a rendimenti favorevoli. Su richiesta, gli aspetti ESG possono essere considerati nel processo di consulenza. Inoltre, Banca CIC segue le direttive del gruppo Crédit Mutuel Alliance Fédérale per garantire la piena conformità degli investimenti.
Nell’ambito degli investimenti, CIC (Svizzera) agisce in conformità alle linee direttive dell’Associazione svizzera dei banchieri in materia di inclusione delle preferenze e dei rischi ESG nonché di prevenzione delle pratiche di greenwashing nelle attività di consulenza in investimenti e di gestione patrimoniale. Nell’ambito dei finanziamenti, CIC (Svizzera) agisce in conformità alle direttive dell’Associazione svizzera dei banchieri per gli offerenti di ipoteche per la promozione dell’efficienza energetica.
Scoprite di più nell’opuscolo sull’approccio ESG di CIC (Svizzera).