«Gestione utenti eLounge» per i gestori patrimoniali esterni

In qualità di super-user con diritti di amministrator, in CIC eLounge alla voce «Impostazioni > Gestione utenti» è possibile creare rapidamente e facilmente nuovi utenti, modificare i diritti di quelli esistenti o eliminarli.

Bastano pochi secondi per creare un nuovo utente. In un passaggio successivo, è possibile assegnare i diritti corrispondenti. Dopo aver creato un nuovo utente, gli saranno immediatamente inviati per posta i dati di login.

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Leggere nelle FAQ seguenti quanto è semplice e rapido creare nuovi utenti eLounge e registrarli con i relativi diritti di accesso.

  • Come posso creare un nuovo utente in CIC eLounge?

    Presupposto: essere registrato come super-user con diritti di amministrator in CIC eLounge.

    • In CIC eLounge, accedere a «Impostazioni > Gestione utenti» e cliccare su «Crea utente».
    • Compilare la maschera d’inserimento con i dati del nuovo utente e caricare una copia di un documento d’identità ufficiale. Confermare i dati con «Crea utente».
    • A questo punto selezionare almeno una relazione cliente cui conferire l’accesso al nuovo utente e cliccare su «Avanti». È possibile selezionare contemporaneamente più relazioni cliente.
    • Nel passaggio successivo, definire i diritti di accesso desiderati per il nuovo utente e fare clic su «Assegna diritti».
    • Una panoramica mostra il nuovo utente con le relazioni cliente e i diritti assegnati. Cliccare su «Trasmettere» per proseguire.
    • Quindi verrà visualizzato un riepilogo. Per concludere la creazione, cliccare di nuovo su «Trasmettere».

    La creazione dell’utente è conclusa. I dati di accesso saranno inviati al nuovo utente per posta, all’indirizzo indicato.

    Crea utente

    Crea utente

    Crea utente

  • È possibile disattivare o eliminare un utente o relazione cliente?

    Disattivare un utente:
    Per disattivare un utente, procedere come segue:

    • Selezionare l’utente desiderato e fare clic su «Modifica».
    • Aprire il menu delle azioni (⋮) e selezionare «Disattiva utente».
    • Trasmettere le modifiche.

    Dopo pochi minuti l’utente sarà disattivato e non avrà più accesso alle relazioni cliente assegnate.

    Disattivare l’accesso a singoli clienti:
    In alternativa, è possibile revocare l’accesso solo a determinate relazioni cliente:

    • Aprire il menu delle azioni (⋮) e selezionare la relazione cliente corrispondente.
    • Selezionare «Disattiva».
    • Trasmettere le modifiche.

    Dopo pochi minuti l’utente non potrà più accedere alla relazione cliente corrispondente.

    Eliminare utente:
    Per eliminare un utente da eLounge:

    • Selezionare l’utente desiderato e fare clic su «Modifica».
    • Aprire il menu delle azioni (⋮) e selezionare «Elimina utente».
    • Trasmettere le modifiche.

    L’utente viene eliminato e non può più accedere a eLounge.

  • Come posso assegnare a un utente l’accesso ad altre relazioni cliente?
    • Selezionare l’utente per il quale si desidera modificare i diritti d’accesso e cliccare su «Modifica».
    • Aprire il menu delle azioni (⋮) e selezionare «Aggiungere relazione cliente».
    • Aggiungere le relazioni cliente desiderate e assegnare i diritti corrispondenti.
    • Cliccare su «Trasmettere» per salvare le modifiche.

    Nella finestra successiva è possibile verificare dettagliatamente i diritti assegnati. Se è tutto corretto, confermare le modifiche con un clic su «Trasmettere». I nuovi diritti di accesso saranno attivi dopo pochi minuti.

  • Come posso riattivare un utente o una relazione cliente?

    Riattivare un utente o una relazione cliente:

    • Per riattivare un utente disattivato, nel menu delle azioni selezionare «Attiva utente» e trasmettere le modifiche.
    • Anche le relazioni cliente disattivate possono essere riattivate dal menu «Attiva».