«Gestione utenti eLounge» per i gestori patrimoniali esterni
In qualità di super-user con diritti di amministrator, in CIC eLounge alla voce «Impostazioni > Gestione utenti» è possibile creare rapidamente e facilmente nuovi utenti, modificare i diritti di quelli esistenti o eliminarli.
Bastano pochi secondi per creare un nuovo utente. In un passaggio successivo, è possibile assegnare i diritti corrispondenti. Dopo aver creato un nuovo utente, gli saranno immediatamente inviati per posta i dati di login.
Leggere nelle FAQ seguenti quanto è semplice e rapido creare nuovi utenti eLounge e registrarli con i relativi diritti di accesso.
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Come posso creare un nuovo utente in CIC eLounge?
Presupposto: essere registrato come super-user con diritti di amministrator in CIC eLounge.
- In CIC eLounge, accedere a «Impostazioni > Gestione utenti» e cliccare su «Crea utente».
- Compilare la maschera d’inserimento con i dati del nuovo utente e caricare una copia di un documento d’identità ufficiale. Confermare i dati con «Crea utente».
- A questo punto selezionare almeno una relazione cliente cui conferire l’accesso al nuovo utente e cliccare su «Avanti». È possibile selezionare contemporaneamente più relazioni cliente.
- Nel passaggio successivo, definire i diritti di accesso desiderati per il nuovo utente e fare clic su «Assegna diritti».
- Una panoramica mostra il nuovo utente con le relazioni cliente e i diritti assegnati. Cliccare su «Trasmettere» per proseguire.
- Quindi verrà visualizzato un riepilogo. Per concludere la creazione, cliccare di nuovo su «Trasmettere».
La creazione dell’utente è conclusa. I dati di accesso saranno inviati al nuovo utente per posta, all’indirizzo indicato.



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È possibile disattivare o eliminare un utente o relazione cliente?
Disattivare un utente:
Per disattivare un utente, procedere come segue:- Selezionare l’utente desiderato e fare clic su «Modifica».
- Aprire il menu delle azioni (⋮) e selezionare «Disattiva utente».
- Trasmettere le modifiche.
Dopo pochi minuti l’utente sarà disattivato e non avrà più accesso alle relazioni cliente assegnate.
Disattivare l’accesso a singoli clienti:
In alternativa, è possibile revocare l’accesso solo a determinate relazioni cliente:- Aprire il menu delle azioni (⋮) e selezionare la relazione cliente corrispondente.
- Selezionare «Disattiva».
- Trasmettere le modifiche.
Dopo pochi minuti l’utente non potrà più accedere alla relazione cliente corrispondente.
Eliminare utente:
Per eliminare un utente da eLounge:- Selezionare l’utente desiderato e fare clic su «Modifica».
- Aprire il menu delle azioni (⋮) e selezionare «Elimina utente».
- Trasmettere le modifiche.
L’utente viene eliminato e non può più accedere a eLounge.
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Come posso assegnare a un utente l’accesso ad altre relazioni cliente?
- Selezionare l’utente per il quale si desidera modificare i diritti d’accesso e cliccare su «Modifica».
- Aprire il menu delle azioni (⋮) e selezionare «Aggiungere relazione cliente».
- Aggiungere le relazioni cliente desiderate e assegnare i diritti corrispondenti.
- Cliccare su «Trasmettere» per salvare le modifiche.
Nella finestra successiva è possibile verificare dettagliatamente i diritti assegnati. Se è tutto corretto, confermare le modifiche con un clic su «Trasmettere». I nuovi diritti di accesso saranno attivi dopo pochi minuti.
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Come posso riattivare un utente o una relazione cliente?
Riattivare un utente o una relazione cliente:
- Per riattivare un utente disattivato, nel menu delle azioni selezionare «Attiva utente» e trasmettere le modifiche.
- Anche le relazioni cliente disattivate possono essere riattivate dal menu «Attiva».