Gestione utenti
La funzione Gestione utenti in CIC eLounge le permette di assegnare ad altre persone un’autorizzazione per i suoi conti, in modo semplice e rapido.
Bastano pochi secondi per creare un nuovo utente, al quale poi potrà assegnare facilmente, per esempio, profili di pagamento o diritti di amministratore. Appena creato un utente, il nuovo procuratore riceverà i dati per il login.


-
Come si autorizza un utente ad accedere solo a un portafoglio o a un conto?
Selezioni l’utente per il quale desidera modificare i diritti di accesso e clicchi su «Modifica». Successivamente avrà la possibilità di personalizzare i diritti di accesso a livello di portafoglio o conto. Può escludere l’accesso per singoli portafogli o conti, contrassegnando la voce «Nessun accesso». Una volta eseguite le modifiche, clicchi su «Trasmettere». Nella finestra che si aprirà vedrà nel dettaglio quali diritti ha concesso al nuovo utente. Se è tutto corretto, confermi le modifiche con un clic su «Trasmettere». Dopo pochi minuti i diritti saranno attivi.
-
Un utente può essere disattivato o cancellato?
Se desidera disattivare un utente, selezioni l’utente da modificare e clicchi su «Modifica», poi selezioni «Disattiva utente» dal menù e trasmetta le modifiche. Dopo pochi minuti l’utente sarà disattivato e non avrà più accesso alle relazioni cliente elencate.
In alternativa, è anche possibile disattivare l’accesso a singole relazioni cliente. Per farlo, selezioni «Disattiva» nel menù accanto alla relazione.
Per cancellare un utente, selezioni «Elimina utente» dal menù e trasmetta le modifiche. Successivamente l’utente non avrà più accesso a eLounge e non potrà più fare il login.
Per ripristinare l’accesso di un utente disattivato, selezioni «Attiva utente» dal menù e trasmetta le modifiche. Inoltre è possibile riattivare l’accesso a relazioni cliente disattivate selezionando la voce «Attiva» dal menù al livello della relazione cliente.
-
Come funziona la gestione degli utenti con il diritto di amministrazione « Validare collettivamente »?
Se un utente ha il diritto di amministrazione « Validare collettivamente », può creare nuovi utenti o modificare i diritti di utenti esistenti. Tale operazione deve però essere autorizzata da un secondo utente che possieda almeno il diritto « Validare collettivamente » per la stessa relazione cliente.
Dopo che il primo utente avrà trasmesso la creazione o la modifica, gli altri utenti riceveranno una comunicazione, indicante che è pendente l’autorizzazione della creazione o modifica di un utente.