Domande e risposte

Avete domande o difficoltà con l’apertura online del vostro nuovo conto? Qui potete trovare risposte alle domande più frequenti. Se non trovate la risposta alla vostra domanda, restiamo a vostra disposizione anche di persona.

  • Quali sono le modalità per aprire un conto presso la Banca CIC online?

    L’apertura di un conto presso la Banca CIC può essere effettuata con pochi passaggi e interamente online.

    Selezioni quale conto in CHF vuole aprire, quindi:

    passaggio 1: Inserire i dati personali
    passaggio 2: Registrarsi
    passaggio 3: Scansionare documento e confrontare le foto
    passaggio 4: Confermare i documenti

    passaggio 5: Effettuare il primo versamento e... fatto!

  • Quanto tempo richiede l’apertura online di un conto presso la Banca CIC?

    Normalmente la procedura online per l’apertura del conto richiede meno di 10 minuti.

  • Quali sono i requisiti per poter aprire un conto direttamente online?
    • Essere una persona fisica
    • Essere maggiorenne
    • Domicilio in Svizzera
    • Cittadinanza svizzera o di un altro paese nel nostro elenco
    • Essere in possesso di un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità)
    • Conto bancario svizzero esistente a suo nome
    • Smartphone, tablet, laptop o computer con fotocamera e accesso a Internet per il confronto live con il documento

    Se la sua cittadinanza non figura nel nostro elenco, per l’apertura di una relazione bancaria la preghiamo di recarsi personalmente presso una delle nostre succursali in Svizzera con il suo passaporto, per poter eseguire la necessaria identificazione. Può rivolgersi anche al nostro team Clientela privata allo 058 268 16 00 o richiedere un colloquio di consulenza.

     

    Se avete domande sulla procedura di apertura del conto direttamente online, scriveteci o contattateci telefonicamente al numero 058 268 16 00 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 17:30).

  • Che cosa succede una volta terminata l’apertura online?

    Vi verrà inviata una conferma contenente il vostro codice IBAN e i dati di accesso a CIC eLounge.

     

    Per completare l’apertura è necessario effettuare un bonifico di almeno CHF 1.00 sul nuovo conto presso la Banca CIC da un conto svizzero intestato a proprio nome. Una volta pervenuto il bonifico, la relazione cliente verrà attivata automaticamente.

     

    Successivamente, in CIC eLounge sarà possibile aprire nuovi conti(anche in monete straniere), portafogli e portafogli cleverinvest, eseguire pagamenti ed effettuare altre operazioni bancarie.

  • Quali documenti vengono accettati per la verifica dell’identità?

    L’identità dell’intestatario verrà verificata durante la procedura di apertura online del conto sulla base di un documento di identità ufficiale (passaporto o carta d’identità). Il documento deve essere valido al momento dell’identificazione.

  • Che cosa succede se la procedura online per l’apertura del conto viene interrotta?

    Tramite questo link è possibile riprendere la procedura dal punto in cui ci si è fermati. I dati inseriti restano salvati per 30 giorni. Una volta trascorso tale periodo, non sarà possibile riprendere il processo di registrazione e sarà necessario ricominciare.

    Se per qualsiasi motivo la procedura non dovesse proseguire, non esitate a contattarci.