Registrazione
Qui può scoprire come effettuare la registrazione in CIC eLounge in pochi passaggi.
Per l'attivazione sono necessari:
- un PC o un laptop con browser aggiornato
- uno smartphone o un tablet con la app CIC eLounge come dispositivo di autenticazione oppure il CIC Digipass
- ID utente e password iniziale
- il numero di telefono memorizzato o la lettera inviata separatamente con il mosaico per l’autenticazione
Passaggio 1 – Login

Inserisca l’ID utente (prestando attenzione alle lettere maiuscole e minuscole) e la password iniziale nei relativi campi e clicchi su «Login».
Passaggio 2 – Verifica SMS

Se come procedura di registrazione ha selezionato «Lettera e SMS», ora riceverà un SMS con un codice di sicurezza. Inserisca tale codice nel relativo campo del suo browser e clicchi poi su «Verifica».
Passaggio 3 – Cambia password

Definisca una nuova password e clicchi su «Continua».
Passaggio 4 – Registrazione dispositivo 1/2

Ora apra la app «CIC eLounge» sul suo dispositivo mobile oppure accenda il CIC Digipass ed effettui la scansione del mosaico di autenticazione che viene visualizzato nel suo browser Web o che ha ricevuto separatamente per lettera.
Nella app o sullo schermo del CIC Digipass verrà ora visualizzato un codice di autenticazione di 11 caratteri. Inserisca tale codice nel browser del suo PC o laptop e clicchi su «Verifica».
Passaggio 5 – Registrazione dispositivo 2/2

Ora nel browser del suo PC o laptop vedrà un ulteriore mosaico. Nella app o nel CIC Digipass clicchi su «Continua» e scansioni il mosaico dal browser.
Così facendo riceverà un codice di registrazione di 8 caratteri. Inserisca tale codice nel relativo campo del suo browser e clicchi poi su «Registrazione». Termini la registrazione anche sul suo smartphone, tablet o Digipass cliccando su «Termina».
La sua registrazione è stata effettuata con successo.
Se per la registrazione in CIC eLounge ha utilizzato la app CIC eLounge ora può effettuare subito anche il login tramite il suo smartphone o tablet inserendo il suo ID utente e la nuova password impostata.
-
Non ha ricevuto l’SMS?
Se non ha ricevuto l’SMS, la preghiamo di rivolgersi alla hotline di CIC eLounge al numero +41 (0)58 268 16 30. La hotline è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:30 (eccetto nei giorni festivi ufficiali).
-
Problemi con la scansione del mosaico?
La preghiamo di accertarsi che la fotocamera del suo smartphone, tablet o CIC Digipass sia disponibile e non coperta. Posizioni il mosaico che viene visualizzato nel browser Web nel riquadro bianco sul display del suo dispositivo mobile.
Se la scansione continua a non funzionare o se viene visualizzato un messaggio di errore, la preghiamo di rivolgersi alla hotline di CIC eLounge al numero +41 (0)58 268 16 30. La hotline è a sua disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:30 (eccetto nei giorni festivi ufficiali).