CIC filatore
Le nostre pubblicazioni

Persönliche Meinungen und Kommentare zu Finanzthemen aller Art.

Azionate l’interruttore a leva!

Strategia azionaria: Chi vuole occuparsi personalmente dei propri investimenti nei titoli azionari svizzeri, nel lungo periodo può battere il mercato complessivo adottando una strategia relativamente semplice che prevede il passaggio da un ETF a un altro. E questo senza prendere decisioni affrettate.

Parere di borsa: Crisi bancaria 2.0?

Sebbene negli ultimi giorni la situazione delle banche sia leggermente migliorata, la crisi è ancora in atto.

Ecco perché vale la pena di investire per i figli e i nipoti

Molti genitori, nonni o anche madrine e padrini desiderano mettere da parte del denaro per i loro bambini. Ma qual è il modo migliore per iniziare? Bisogna aprire un conto risparmio? O è meglio investire il denaro? Vi indichiamo i vantaggi e gli svantaggi di entrambe le opzioni.

perspectives 02/2023

Contrariamente alle aspettative, la crescita dell’economia svizzera è risultata stagnante nel trimestre conclusivo del 2022, contrassegnata nei mesi di ottobre e novembre dal calo delle esportazioni e dall’andamento negativo dell’edilizia. L’inverno straordinariamente caldo ha però attenuato i temuti effetti della crisi energetica sull’economia. Conseguentemente anche i timori di recessione sono significativamente diminuiti nei mesi invernali. Nel complesso, il prodotto interno lordo svizzero è risultato forte, crescendo del 2,1% lo scorso anno.

Previsioni e stime dei mercati finanziari ai tempi del COVID-19

Mario Geniale, Chief Investment Officer della Banca CIC, esprime il proprio parere sulla situazione attuale dei mercati finanziari.

single-content-02
Newsletter
phone-call
Contatto
pin-3
Sedi
percent-sign-outline-64
Tassi d’interesse sui conti
In cima